SABATO 23 DICEMBRE ore 17 presso Sala Zarri, Palazzo del Governatore, Cento (FE)

I volontari del Cinema Don Zucchini vi invitano alla presentazione del road-movie che li ha visti protagonisti con la realizzazione del cortometraggio “Come amavi la cabina del paradiso” di ACEC. Introduce l’assessore Matteo Fortini.

Dopo la proiezione del filmato in Sala Zarri il gruppo si sposterà nelle sale del Don Zucchini per una visita guidata del cinema e della cabina di proiezione ed un brindisi finale!

INGRESSO LIBERO – VI ASPETTIAMO!

Il documentario è un viaggio on the road nelle “sale della comunità” ovvero i Cinema gestiti da volontari come il nostro Cinema Don Zucchini. E’ uno storytelling itinerante che permette di scoprire la ricchezza e freschezza che abita questi luoghi di spettacolo e cultura disseminati lungo lo stivale in moltissime parrocchie italiane. Regia di Matteo Polo.

Sulla strada il nostro pulmino, come una piccola camera di proiezione a 4ruote, ha steso km di pellicola ad unire le nostre sale. Abbiamo sperimentato cosa vuol dire realizzare un prodotto video con un vero regista, fonico, produttore fino a crederci dei veri attori protagonisti. Ci siamo ritrovati ancora più amici, perché nelle nostre sale lavoriamo tutti con lo stesso entusiasmo nel donare e ricevere un cinema che rimane nel cuore.

MariachiaraVolontaria del cinema Don Zucchini

Guarda la locandina!